Alla guida dopo aver bevuto, strage di patenti tra i giovani del Trasimeno - Tuttoggi.info

Alla guida dopo aver bevuto, strage di patenti tra i giovani del Trasimeno

Redazione

Alla guida dopo aver bevuto, strage di patenti tra i giovani del Trasimeno

Fermati dai carabinieri a Castiglione, Città della Pieve e Magione
Mar, 20/08/2019 - 14:16

Condividi su:


Strage di patenti al Trasimeno tra persone, per lo più giovani, che si mettono alla guida di veicoli nonostante abbiano prima abusato di bevande alcoliche. Per prevenire e contrastare questa “importante piaga sociale” i Carabinieri della Compagnia di Città della Pieve continuano a porre in atto mirati servizi intensificando il numero dei veicoli controllati, in particolar modo nelle ore serali e notturne ed in quelle località quali Passignano sul Trasimeno, Tuoro sul Trasimeno, Magione e Castiglione del Lago che, per la presenza di locali di intrattenimento che si affacciano sul lago, richiamano numerosissime presenze.

Negli ultimi due giorni, i carabinieri dell’ Aliquota radiomobile della Compagnia di Città della Pieve hanno deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria,  3 giovani  per guida in stato di ebbrezza alcolica, in violazione dell’ articolo 186 del Codice della strada.

In particolare, a Castiglione del Lago, alle ore 12, un ventisettenne del luogo è stato sorpreso alla guida di autovettura in forte stato di alterazione psicofisica conseguente allo smisurato abuso di bevande alcoliche. L’accertamento mediante etilometro ha consentito di riscontrare un tasso alcolemico pari a 1,81 grammi su litro, superiore al tasso minimo consentito che è 0,5 grammi su litro.

Un trentacinquenne residente a Perugia è stato deferito in stato di libertà dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Città della Pieve, sempre per guida in stato di ebbrezza, a seguito degli esiti degli esami di laboratorio a cui lo stesso era stato sottoposto il 10 agosto. L’uomo, di notte a Magione,  alla guida di un furgone, era uscito dalla sede stradale rimanendo ferito. Trasportato presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per le cure del caso a seguito dell’incidente, è stato sottoposto anche ad ulteriori accertamenti che hanno fatto emergere  un tasso alcolemico pari a 1,82 grammi su litro.

Sempre di notte a Magione, i militari hanno fermato un trentaduenne residente nel milanese che si era messo alla guida del proprio autoveicolo avendo abusato di bevande alcoliche, al quale è stato accertato un tasso alcolemico pari a 1,57 grammi/litro. Poco dopo un altro ragazzo poco più che ventenne, rumeno, residente a Città della Pieve, è stato colto alla guida della propria macchina, riscontrandogli un tasso alcolemico pari a 1,52 grammi litro.

A tutti sono state immediatamente ritirate le patenti  di guida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!