Categorie: Eventi Spoleto

“ALIMENTAZIONE E INTERCULTURA”: INIZIATIVA PRESSO L’ISTITUTO D’ ISTRUZIONE DI BASTARDO

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 16.00, presso l'Istituto di Istruzione Secondaria di Bastardo, avrà luogo la presentazione della prima fase del progetto “Alimentazione e Intercultura”.

L'iniziativa intende far conoscere la cucina, la musica e le danze delle diverse culture attualmente presenti sul territorio comunale. L'Istituto Comprensivo ha inoltre organizzato una piacevole degustazione di piatti tipici per concludere la manifestazione in modo sereno e conviviale.

Di sera, alle ore 21.00, presso la palestra della Scuola Media di Bastardo, il divertimento è garantito con la “Tombolata di Natale”. Il tradizionale gioco delle feste è stato curato dai volontari della associazione “L'Isola che non c'è”.

Il cartellone degli eventi prosegue il pomeriggio di domenica 21 dicembre. Infatti, alle ore 17.00, a Macciano, verrà inaugurato il presepe allestito all'interno di un ulivo secolare. A tutti i presenti saranno offerti vin brulè e panettone.

Successivamente, alle ore 18.00, presso il Centro Sociale “San Gaspare” di Bastardo, la Banda Musicale si esibirà in concerto proponendo al pubblico “Ascoltare il cinema. Le colonne sonore del piccolo e grande schermo”. La giornata terminerà in allegria, alle ore 19.00, nella chiesa parrocchiale di San Francesco di Bastardo, con lo spettacolo teatrale “Una notte meravigliosa” a cura dei ragazzi del Laboratorio.