Alice D'Amato "La medaglia di Brignone mi ha emozionato" - Tuttoggi.info

Alice D’Amato “La medaglia di Brignone mi ha emozionato”

ItalPress

Alice D’Amato “La medaglia di Brignone mi ha emozionato”

Dom, 15/02/2026 - 15:03

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – “Queste Olimpiadi mi stanno dando delle emozioni incredibili, ho la pelle d’oca per queste atlete che riescono a mettere in mostra grande grinta e costanza. Poter assistere a queste imprese è d’ispirazione, l’oro di Federica Brignone mi ha colpito moltissimo per la storia che ha vissuto e quell’infortunio che ha avuto. Le faccio tanti complimenti, la sua medaglia mi ha colpito”. Così Alice D’Amato, oro olimpico nella trave ai Giochi di Parigi 2024, durante la sua visita a Casa Italia a Milano. Non è mancato un commento riguardo ai prossimi Giochi e al momento della ginnasta azzurra: “Ora sto cercando di godermi questo momento, sono cose che capitano una volta nella vita. Ogni momento è un insegnamento, vivo solo emozioni positive. Riguardo alle prossime Olimpiadi, mi sento di dire che mancano due anni e mezzo e ci sono ancora tanti obiettivi di mezzo, dai Mondiali agli Europei. Penso giorno dopo giorno, con l’obiettivo di arrivare al meglio a Los Angeles e conquistarmi un posto in squadra”.

pia/gm/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!