Alex ucciso dalla mamma "con una violenza inaudita"

Alex ucciso dalla mamma “con una violenza inaudita”

Massimo Sbardella

Alex ucciso dalla mamma “con una violenza inaudita”

Mer, 13/09/2023 - 21:52

Condividi su:


Le motivazioni della sentenza di condanna di Katalin Bradacs, che ha ammazzato a coltellate il figlio di 2 anni

“Una violenza inaudita, una serie di coltellate portate in rapida successione”. Ci sono poi passi particolarmente forti nella ricostruzione con cui la Corte di Assise di Perugia ha motivato la sentenza di condanna nei confronti dell’ungherese Erzsebet Katalin Bradacs, che nell’ottobre del 2021 uccise il figlio Alex, di appena due anni, a Po’ Bandino, frazione di Città della Pieve. La donna era entrata in un supermercato con il piccolo ormai senza vita e con i vestiti intrisi di sangue, inscenando un’aggressione. Poi, la terribile verità.

La donna – un passato in Italia da ballerina di night, poi un matrimonio, prima di tornare in Ungheria per tentare la carriera di pornostar – è stata condannata a 20 anni di reclusione, al termine dei quali dovrà trascorrere tre anni in una casa di cura.

L’arma del delitto un coltello da bistecca prelevato dalla casa di un amico, a Chiusi, dove la donna era arrivata con il figlioletto per evitare che le venisse tolto e affidato al padre, come avevano deciso le autorità ungheresi. Norbert aveva ricevuto a Budapest la foto del piccolo insanguinato, ormai senza vita, inviato col cellulare da Katalin. Il padre di Alex è poi giunto a Perugia per collaborare alle indagini e chiedere giustizia per il suo bambino.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!