Alesse "Da nuove tecnologie sfide immense, ma anche più opportunità" - Tuttoggi.info

Alesse “Da nuove tecnologie sfide immense, ma anche più opportunità”

ItalPress

Alesse “Da nuove tecnologie sfide immense, ma anche più opportunità”

Gio, 27/06/2024 - 15:04

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – “È stato un anno molto intenso: abbiamo riorganizzato tutta l’amministrazione, abbiamo riformato le strutture centrali e quelle territoriali, abbiamo unito le competenze e d’ora in poi sul territorio gli uffici parleranno un’unica lingua a vantaggio dell’utenza”. Lo ha detto il direttore generale di Adm, Roberto Alesse, a margine degli Stati generali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Le sfide da affrontare “sono immense, soprattutto sul piano tecnologico, fermo restando che non va mai dimenticato che l’Agenzia deve garantire il gettito fiscale per la tenuta dei conti pubblici, garantendo ovviamente un’ottima qualità dei servizi pubblici essenziali che eroga”. L’intelligenza artificiale, ha aggiunto, “pone più opportunità, ad esempio gli algoritmi di ultima generazione serviranno soprattutto alla direzione centrale dell’antifrode e dell’Agenzia per perfezionare l’analisi dei rischi e per combattere quindi il fenomeno del commercio illegale”.
xi2/col3/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!