E’ il calciatore del momento, autore di uno strepitoso gol segnato dalla metà campo contro il Barcellona nella notte appena trascorsa a suon di Champions League. Lui è Alessandro Florenzi, centrocampista della Roma, sposo novello, convolato a nozze nella chiesa capitolina di San Pietro in Montorio, il 18 Giugno scorso dopo aver conosciuto la fidanzata Ilenia Atzori qualche anno fa sugli spalti dell’Olimpico.
Presenti alla cerimonia, che si è svolta al Gianicolo, in uno degli angoli più belli della Capitale, il compagno di squadra Daniele De Rossi con la fidanzata, l’attrice Sarah Felberbaum, il calciatore Mattia Destro con Ludovica Caramis, gli attori Matteo Branciamore e Emanuele Propizio, l’etoile Eleonora Abbagnato, protagonista, negli stessi giorni, del Festival dei Due Mondi di Spoleto, con il marito Federico Balzaretti.
Tra le fila dei protagonisti che hanno invece contribuito all’organizzazione della bellissima festa ci sono anche alcune eccellenze umbre. Per l’addobbo del calciatore 24enne infatti è stato pensato un trionfo di rose inglesi, peonie e ortensie trasformate in composizioni floreali uniche dalle sapienti mani della spoletina Romina Virgili che, per l’occasione, ha coordinato una vera e propria squadra di fioristi. Una bella soddisfazione per la giovane Flower Designer, affiancata in primis da Morena Zengoni, che da pochi mesi può dedicarsi a tempo pieno alla sua più grande passione: la creazione di profumati e magici momenti. Anche per i fuoriclasse dello sport!