“Fuori dai partiti, per amministrare liberi” e “di tasca mia” sono due principi fondamentali per Aldo Amoni nella sua candidatura a sindaco di Foligno. Principi che ha voluto ribadire fortemente anche a Sant’Eraclio durante l’incontro con i cittadini, che si è tenuto lunedì 24 marzo.
Calorosa accoglienza – Una sala davvero gremita, tanto interesse, tante domande – fa sapere la nota – così è stato accolto il candidato sindaco della lista civica. 'Abbiamo delle idee rispetto ai macro temi che riguardano la città, ma siamo qui per scrivere il programma insieme, per sapere da voi quali sono i problemi del territorio' lo ha detto ieri sera il candidato sindaco Aldo Amoni, all'incontro con i residenti di Sant'Eraclio.
'Noi siamo liberi' – 'La città oggi è spenta, a causa della mancanza di idee e della litigiosità per questo ci siamo candidati – ha detto – diamo ai partiti un poò di riposo, magari torneranno in futuro con più passione per la città. Noi vogliamo amministrare liberi, per questo non ci interessano i partiti. Non ci servono le poltrone, ci siamo messi in gioco e ci stiamo mettendo la faccia perché amiamo Foligno e vogliamo dargli nuova vita'.
I mali di Sant'Eraclio – I cittadini della frazione – si legge nella nota stampa – hanno espresso al candidato i problemi più sentiti, come la chiusura di molte attività commerciali e artigianali, la presenza del campo nomadi e la viabilità. Aldo Amoni e Massimiliano Romagnoli, hanno ascoltato le istanze dei cittadini, e studieranno hanno promesso di studiare delle soluzioni e tornare nella frazione con delle soluzioni concrete e fattibili.
Le proposte di Amoni – Intanto la lista “Amoni Sindaco” ha presentato delle proposte, tra cui la promozione del territorio, il sostegno al Carnevale, la realizzazione di eventi, un presidio fisso dei vigili urbani. “Sant’Eraclio è una frazione che conta circa settemila abitanti e quindi deve avere dei servizi, per questo pensiamo ad un ufficio comunale aperto almeno tre mattine a settimana”. Amoni ha detto anche che verrà affrontato il problema della sicurezza, con un sistema di video sorveglianza. Romagnoli – stando alla nota – ha specificato che molte cose possono essere fatte, perché nel bilancio comunale c’è spazio, si possono fare molti tagli senza toccare i servizi e quindi avere nuove risorse.
Appuntamenti e incontri – Il prossimo appuntamento è in programma per mercoledì 26 marzo con i cittadini di Borroni, Corvia, Sterpete e Scafali, presso gli impianti sportivi della nuova Fulginium a Corvia. Oltre alle riunioni Aldo Amoni acolterà i cittadini attraverso il sito www.amonisindaco.it e la pagina Facebook Aldo Amoni.