I Carabinieri della Compagnia di Amelia hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcoolica e sotto l’influsso di sostanze stupefacenti due soggetti del luogo che, nel fine settimana di San Valentino, si sono resi responsabili di altrettanti incidenti stradali da loro stessi provocati.
Il primo, un 30enne narnese, nelle prime ore del decorso 14 febbraio, alla guida della propria Volkswagen, ha urtato da solo contro uno dei pilastri marmorei di sostegno della Porta Ternana di Narni. Le analisi cliniche del giovane, che ricoverato nel locale ospedale civile a seguito dell’impatto, hanno riportato una prognosi di 5 giorni e evidenziato un tasso alcoolemico del sangue ben oltre il limite consentito nonché la positività alla cocaina.
Il secondo, un 43enne di Amelia, verso le 5 di mattina del successivo 15 febbraio, mentre stava percorrendo via Roma di quel centro alla guida della propria Seat, ha perso il controllo del mezzo che, dopo aver urtato abbattendolo contro il muro e cancello perimetrale di una privata abitazione, ha concluso la sua corsa sulla corsia di pertinenza ma su un fianco.
Sono finiti all’ospedale di Amelia per le cure del caso sia il conducente che il suo passeggero, un 41enne di Giove, riportando rispettivamente una prognosi di 2 e 25 giorni. Dall’esame del sangue del conducente amerino è emerso un tasso alcoolemico superiore al consentito, ma rientrante nei valori per una segnalazione amministrativa e non penale, inoltre è stata riscontrata anche la positività alle benzodiazepine, classe di psicofarmaci dall’effetto ansiolitico.
In entrambi i casi i militari hanno provveduto sia al ritiro della patente di guida che al sequestro del veicolo per la successiva confisca.