Controlli in un locale di Deruta dopo 2 denunce per guida in stato d'ebbrezza: alcol veniva venduto anche a minori di 16 anni
Proseguono i controlli disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia contro la vendita illegale di alcool ai minori. I Carabinieri della Compagnia di Todi oltre ad aver denunciato e ritirato la patente a due persone poiché sorprese alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito, hanno constatato che in un noto locale nel derutese venivano somministrate bevande alcoliche anche a minori di 16 anni. Tali condotte verranno presto segnalate alle autorità preposte.
Il consumo di alcolici è un fenomeno sempre più diffuso tra i giovanissimi, che eccedono nel bere fino a stare male. La vigilanza dei Carabinieri si pone come importante strumento di contrasto volto ad impedire la vendita di prodotti alcolici ai minorenni soprattutto nei luoghi della movida e dell’intrattenimento giovanile quali discoteche, locali notturni, pub e bar. All’azione repressiva, tuttavia, è fondamentale affiancare anche un’attività preventiva di informazione sui rischi, anche gravi, che l’alcol ha sulla salute.