Controlli serrati sulle strade, da parte dei Carabinieri altotiberini, nel weekend appena concluso. Ben quattro sono state le persone denunciate dai militari delle stazioni di Città di Castello e Citerna.
Il primo è un 40enne residente in vallata che ha provocato anche un incidente, per fortuna senza gravi conseguenze. Gli esami clinici a cui è stato sottoposto, hanno evidenziato che l’uomo, al momento del sinistro, era sotto l’effetto di cannabinoidi.
Un 20enne, fermato a San Giustino, è stato invece denunciato perché trovato con addosso una modica quantità di eroina e alla guida sotto l’effetto di oppiacei. Il giovane è stato inoltre segnalato alla Prefettura di Perugia quale assuntore di stupefacenti.
Due sono stati i denunciati per guida in stato di ebbrezza. Entrambi sono stati fermati domenica notte alla guida delle rispettive autovetture, e sono risultati positivi al test dell’etilometro.
Per tutti e quattro gli automobilisti sopracitati si è proceduto al ritiro immediato della patente di guida.
Dall’inizio dell’anno, nella zona della Valtiberina sotto il controllo dei Carabinieri di Città di Castello, l’Arma ha già proceduto a denunciare oltre 50 persone per guida sotto l’effetto di alcool o di stupefacenti. E tale fenomeno non sembra affatto diminuire.