Ben tre denunce e una segnalazione sono state sporte, in settimana, dai Carabinieri della Compagnia di Gubbio a seguito dei vari controlli del territorio.
La prima riguarda un giovane eugubino classe ’94 per “guida in stato di alterazione psico-fisica per abuso di sostanze alcoliche”, trovato alla guida di una Ford Fiesta nera, fermato in località Semonte di Gubbio, con tasso alcolemico pari a 1.38. Per lui anche patente sospesa.
I militari della Stazione di Gualdo Tadino hanno invece segnalato alla Prefettura di Perugia un 37enne cubano con precedenti, domiciliato a Gualdo Tadino, poiché controllato in centro storico e trovato in possesso di 1 grammo di cocaina, custodita all’interno di un involucro in cellophane.
Sempre a seguito di controlli specifici finalizzati a verificare il rispetto delle normativa relativa alla custodia delle armi e munizioni, i Carabinieri di Gubbio hanno denunciato in stato di libertà due eugubini, un 50enne ed un 46enne poiché dai predetti controlli è risultato che entrambi detenevano armi e munizioni in luogo diverso da quello indicato in denuncia. Si tratta di numerosi fucili da caccia e di circa 150 cartucce; tutto è stato cautelativamente sequestrato in attesa delle determinazioni da parte della Prefettura di Perugia.