Transennata anche piazza Italia davanti alle sedi della Regione | Numerose le segnalazioni di situazioni di pericolo
Diverse le richieste di intervento ai vigili del fuoco per alberi e rami pericolanti dopo la bomba d’acqua, con forti raffiche di vento, che si è abbattuta su Perugia nella tarda mattinata.
Grandi rami caduti nel Parco Vittime delle Foibe, dove da tempo il Gruppo Gikgo Biloba denuncia un’eccessiva e soprattutto errata potatura dei grandi pini. Transennati anche i giardini di piazza Italia, per consentire ai vigili del fuoco di intervenire su alcuni rami pericolanti dei grandi alberi davanti alle sedi della Regione. Un grande albero è caduto sulle auto parcheggiate in via del Giochetto.
Interventi anche nella zona di Ponte San Giovanni. Un grosso ramo è caduto nei pressi dell’uscita della superstrada. Un ramo caduto su una casa in via Stoppani.
Richieste di intervento sono in corso in tutto il territorio comunale, come in altre zone della regione. L’allerta meteo consiglia di non sostare e di non lasciare l’auto nei pressi di alberi o strutture che possano cadere sotto le raffiche di vento.