Categorie: Cronaca Spoleto

ALBERI ARTISTICI PER I NEGOZI DEL BORGACCIO, CHE NON RINUNCIANO AL BELLO DEL NATALE (Guarda)

Natale “con i fiocchi” per il Borgaccio. Già, perché se è vero che gli scarsi fondi a disposizione non hanno permesso di riproporre la storica rassegna di presepi, gli esercizi della zona non hanno rinunciato al bello del Natale, puntando su un altro simbolo delle festività: l'albero. Addobbato ed adornato con uno stile sui generis, com'è nella tradizione del Borgaccio.

Una sfilata di piccoli capolavori che è possibile ammirare nelle vetrine e nei negozi di via Mameli, allestiti dalle abili mani di Morena Zengoni, titolare del noto negozio di fiori, specializzato nel realizzare addobbi speciali per occasioni di festa, da matrimoni ad eventi vari, con strenne e creazioni particolari pensate appositamente per il periodo natalizio.

A mettere in bella mostra gli addobbi di Morena anche il negozio delle parrucchiere Maria e Luana, la lavanderia del Borgaccio, e il negozio di antiquariato “Le Logge” che, all'albero di Natale posizionato al suo interno ne ha aggiunto un altro in versione mignon sulla vetrina, con una particolarità “vintage”: delle decorazioni originali degli anni '40.

Le iniziative messe in campo dagli esercenti di via Mameli non finiscono qui: tutti insieme hanno deciso di piantare un albero di fronte alla porta di San Matteo, messo a disposizione dal Comune e messo a dimora dalla Comunità Montana, addobbato ed illuminato di tutto punto.