Alberi abbattuti dal maltempo, ripristinati ferrovia e Raccordo - Tuttoggi.info

Alberi abbattuti dal maltempo, ripristinati ferrovia e Raccordo

Massimo Sbardella

Alberi abbattuti dal maltempo, ripristinati ferrovia e Raccordo

Mer, 20/08/2025 - 14:28

Condividi su:


Ripristinata la normale viabilità sul tratto tra Olmo e Corciano, in direzione nord, del Raccordo autostradale Perugia – Bettolle e della linea ferroviaria Foligno – Terontola tra Ellera e Corciano, chiusi nel pomeriggio di martedì a causa della caduta di alberi per il maltempo.

Anas e vigili del fuoco hanno rimosso gli alberi caduti sulla sede stradale e tagliato gli alberi pericolanti. Anche in vista delle nuove intense piogge previste nella serata di oggi, mercoledì.

Ripristinata anche la linea ferroviaria, dopo che martedì pomeriggio Trenitalia aveva dovuto attivare bus sostitutivi.

A causa del maltempo, martedì era stato necessario anche far evacuare una famiglia. A Perugia (in particolare nella zona di San Sisto), nel territorio comunale di Corciano (Chiugiana la più colpita), ma anche a Magione e Passignano si lavora per ripristinare le strade dopo gli allagamenti, i piccoli smottamenti e la caduta di alberi e rami.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!