Albergo cittadino usato come rifugio da senzatetto - Tuttoggi.info

Albergo cittadino usato come rifugio da senzatetto

Redazione

Albergo cittadino usato come rifugio da senzatetto

La polizia sgombera un vecchio edificio in disuso | Intercettato un senegalese pluripregiudicato.
Ven, 29/01/2016 - 10:42

Condividi su:


Questa casa non è un albergo”, o meglio, questo albergo non è una casa. Lo slogan che tanti genitori usano per ammonire i propri figli è stato utilizzato, ma al contrario, da una pattuglia della Polizia di Terni. Ieri gli agenti passando davanti a un albergo cittadino, chiuso già da tempo, hanno notato che la porta d’ingresso era aperta, come la recinzione metallica esterna. I poliziotti hanno effettuato un sopralluogo ed hanno trovato tre persone, un uomo ed una coppia con un cane, tutti italiani, che si erano stabiliti nella struttura, ancora ammobiliata. L’uomo, un senzatetto originario della provincia di Viterbo, di 58 anni, con problemi di alcolismo, ha detto agli agenti essersi stabilito nell’ex albergo da qualche giorno, non sapendo dove andare. 

Stesse motivazioni anche per una coppia, trovata dagli agenti in un’altra stanza: un 45enne di Ferentillo con la sua compagna coetanea, originaria di Roma, che hanno detto di essere disoccupati e nullatenenti. 

I tre “ospiti” son stati invitati a raccogliere i loro effetti personali e una volta in questura sono stati denunciati per invasione di terreni o edifici. Dal controllo in banca dati è emerso che la donna era già stata allontanata da Terni con Foglio di Via Obbligatorio ad agosto 2015 e non avrebbe dovuto far ritorno a Terni per tre anni, è stata perciò denunciata anche per la violazione della misura.

Sempre nella giornata di ieri una pattuglia ha sorpreso a dormire su una panchina in Largo Don Minzoni un senegalese di 27 anni già espulso da Pordenone nel 2014 e più recentemente da Cosenza a causa di numerosi precedenti commessi anche sotto generalità diverse. L’uomo ha una lunga fila di precedenti in varie zone d’Italia: è stato arrestato a Orbetello per furto con destrezza, a Civitavecchia per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, denunciato per lesioni personali a Viterbo. Nel 2011 e nel 2012 aveva presentato domanda di asilo, domanda rigettata tutte e due le volte. E’ stato portato in questura dove è stato denunciato e nuovamente espulso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!