Alberghiero Spoleto, Martellini chiede chiarimenti sui fondi stanziati dalla Provincia - Tuttoggi.info

Alberghiero Spoleto, Martellini chiede chiarimenti sui fondi stanziati dalla Provincia

Redazione

Alberghiero Spoleto, Martellini chiede chiarimenti sui fondi stanziati dalla Provincia

Il consigliere comunale del Pd, "Sui fondi stanziati per Spoleto c'è poco da essere ottimisti "
Ven, 09/01/2015 - 11:27

Condividi su:


Il PD di Spoleto chiede che vengano chiarite dal Sindaco Caldarelli le parole pronunciate a fine anno, secondo cui la Provincia di Perugia avrebbe finalmente stanziato 2,4 milioni di euro per il completamento dell’ ex Monastero San Paolo, sede dell’Istituto alberghiero “G. De Carolis” e confermate, sempre secondo il primo cittadino, dal Presidente del Consiglio nonché consigliere provinciale Giampiero Panfili.

“Infatti – afferma il consigliere del PD Martellini – la Provincia avrebbe solo inserito nel piano degli investimenti 2014 il contributo di altri Enti, come Regione e Presidenza del Consiglio del Ministri. A quanto risulta la Provincia ne avrebbe fatto soltanto richiesta alla Presidenza del Consiglio dei Ministri il che non significa però che la Provincia, come ha affermato il Sindaco, abbia già stanziato 2,4 milioni di euro. Attualmente – continua l’esponente del PD – l’Istituto spoletino, essendo un’eccellenza a livello nazionale, vanta un numero crescente di iscrizioni da parte di alunni anche fuori regione. La struttura ospita quasi mille alunni, che, però, non avendo tutte le aule a disposizione in sede, sono costretti a “migrare” verso l’ Istituto tecnico Spagna. Occorre quindi – conclude Martellini- che il Sindaco faccia chiarezza sull’effettiva concretezza e reperibilità dei fondi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!