Categorie: Foligno Istituzioni

Alberghi della Gioventù, l'Assessore Piccolotti nominata nel Comitato umbro

È Elisabetta Piccolotti, assessore con delega alle politiche culturali, al turismo, agli interventi di promozione ambientale e progetti di filiera, allo sviluppo sostenibile, alla partecipazione e al coordinamento delle iniziative giovanili, il rappresentante del Comune di Foligno nel Comitato per l’Umbria dell’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù. A seguito della richiesta del 13 maggio 2011 presentata proprio dal Comitato regionale AIG Umbria, il sindaco del Comune di Foligno, Nando Mismetti, con il decreto n. 47 di lunedì 8 agosto, ha provveduto alla nomina dell’assessore mentre la stessa si trovava all’estero. Raggiunta telefonicamente da TuttOggi.info, da cui ha preso conoscenza dell’ufficialità dell’incarico a lei assegnato, Elisabetta Piccolotti ha dichiarato come l’assegnazione di questo incarico sia “abbastanza di routine. È infatti abbastanza normale che di questa nomina venga incaricato l’assessore al turismo. C’è collaborazione a livello regionale col nostro ostello per la gioventù e questa sarà sicuramente l’occasione per promuoverlo e rafforzarlo ancora di più. L’ostello è bello e accogliente e rappresenta un punto di aggregazione per i nostri giovani”.

Ecco il testo completo dell’Area Cultura Turismo Sport – Servizio Turismo della città di Foligno con oggetto “nomina rappresentante del Comune di Foligno in seno al Comitato regionale AIG Umbria”:

“IL SINDACO

Vista la richiesta del 13 maggio 2011 presentata dall’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù Comitato per l’Umbria, acquisita al protocollo del Comune con n. 38096 del 19.07.2011, per la designazione di un rappresentante del Comune in seno al Comitato Regionale Umbro A.I.G..

Visto che la AIG Umbria, in conformità ai propri fini istituzionali, si è da sempre impegnata con il Comune di Foligno nella promozione delle iniziative d'interesse turistico giovanile, culturale e sociale.

Considerato che il rappresentante del Comune, con le proprie esperienze e competenze, può contribuire al raggiungimento degli scopi statutari dell'AIG (articolo 4 delle Statuto sociale AIG).

Visto l’articolo 50 del Testo Unico approvato con decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267.

Visti gli articoli 63 e 73 dello Statuto Comunale.

Visto l’atto consiliare n. 67 del 3 luglio 2009 con oggetto Indirizzi per la nomina del rappresentanti del Comune in Enti, Aziende, Istituzioni. Definizione.

DECRETA

Di nominare l’Assessore ELISABETTA PICCOLOTTI in qualità di rappresentante del Comune di Foligno in seno al Comitato regionale AIG (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù) Umbria.”

Eli. Pan.

© Riproduzione riservata