Prende il via stasera la stagione lirica dell'anfiteatro romano di Terni organizzata dall'Orchestra del Teatro Verdi, con il sostegno dell'assessorato alla cultura del Comune di Terni, del ministero dei Beni Culturali, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni. Alle 21.15 è in programma il Gran galà di apertura: protagonista il soprano Maria Dragoni, Premio Callas 1984, che celebra quest'anno i 25 anni di carriera artistica. Il concerto è accompagnato dall'Orchestra Sinfonica di Stato della Repubblica di Udmurtia – Russia, dal Coro del Teatro dell'Opera di Craiova – Romania e diretti dal maestro Leonardo Quadrini.
Il secondo spettacolo della stagione è in programma, il 24 e 26 luglio, Rigoletto, di Giuseppe Verdi, nell'interpretazione di Mickael Spadaccini (Il Duca), Maurizio Scarfeo (Rigoletto), Svetlana Sicencova (Gilda) e Angela Bonfitto (Maddalena). L'Orchestra del Teatro Verdi di Terni sarà diretta dal maestro Marco Gatti.
Il terzo spettacolo in programma, il 1 agosto, sarà Tosca, di Giacomo Puccini, nell'interpretazione di Francesca Rinaldi (Floria Tosca), Antonio De Palma (Mario Cavaradossi) e Carmine Monaco (Scarpia). L'Orchestra Sinfonica di Stato della Repubblica di Udmurtia, Russia, sarà diretta dal maestro Massimo Gualtieri.Prevendita tramite il circuito GREENTICKET:
• Tutti i punti vendita Greenticket (a Terni: New Sinfony, Galleria del Corso, 12 – Tel. 0744 407104)