Al via oggi le solenni celebrazioni in onore del Patrono San Feliciano, grande festa della città - Tuttoggi.info

Al via oggi le solenni celebrazioni in onore del Patrono San Feliciano, grande festa della città

Redazione

Al via oggi le solenni celebrazioni in onore del Patrono San Feliciano, grande festa della città

Gio, 17/01/2013 - 16:46

Condividi su:


Prendono il via oggi pomeriggio le solenni celebrazioni per la festività del Patrono San Feliciano. Nel tardo pomeriggio, alle 17, nella sala conferenze di Palazzo Trinci, Monsignor Lorenzo Chiarinelli – Vescovo emerito di Viterbo – presenta il volume di Monsignor Giovanni Benedetti, Vescovo emerito di Foligno, dal titolo: “La Chiesa in un mondo che cambia”. Alle 21 nella Cattedrale di San Feliciano presso la Cappella del SS. Sacramento – ingresso da Piazza Faloci – si svolgerà la veglia ecumenica, presieduta dal Vescovo, a cura dell'ufficio diocesano per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso. Domani alle 15 il Vescovo incontrerà i cresimandi, un appuntamento curato dall'ufficio catechistico diocesano. Alle 18.30 celebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo Monsignor Gualtiero Sigismondi, animata dalle aggregazioni laicali della diocesi. Ricco cartellone di eventi, che proseguirà lunedì 21 – alle 21 – con l'iniziativa “Lo sport rende omaggio al Patrono” incontro di preghiera presieduto dal Vescovo, a cura dell'ufficio diocesano per la pastorale dello sport.
Martedì 22 gennaio alle 15.30, omaggio degli anziani e degli operatori caritas al Patrono, curato dalla Caritas diocesana con la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo. Importante anche la vigilia di martedì 23: alle 18.30 i Primi Vespri solenni, alla presenza del Ministro generale e del Capitolo dei Frati Minori Conventuali mentre alle 21 si svolgerà la Veglia di preghiera dei giovani – presieduta dal Vescovo – con l'intervento di don Michele Falabretti, direttore del Servizio nazionale per la pastorale giovanile della conferenza episcopale italiana. La giornata di giovedì 24 – festa della città – comincerà alle 7.30 – proseguendo alle 8.30 ed alle 9.30 – con la Celebrazione eucaristica, e ancora alle 11 con la Solenne concelebrazione presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Gualtiero Sigismondi, Vescovo di Foligno. Alle 15.30 prenderà il via la Processione ed i Secondi Vespri solenni, presieduti dal Vescovo poi ancora, alle 18.30, si concluderà con la Celebrazione eucaristica. Domenica 27 gennaio, alle 15.30 verrà assegnato il “Premio della Bontà” con la partecipazione del coro “Aurora” di Bastia Umbra ed i cori di bambini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!