Categorie: Eventi Spoleto

Al via l'undicesima edizione della kermesse dedicata alla Pizza e al Prosciutto a Baiano di Spoleto

L’undicesima Sagra della Pizza e del Prosciutto di Baiano di Spoleto è ormai pronta per iniziare. Tutto il paese si è mobilitato per offrire anche quest’anno un mix di cultura, gastronomia e divertimento. La sagra baianese è una delle più apprezzate del territorio spoletino, merito anche dei circa 80 volontari impegnati ogni giorno affinché nulla sia lasciato al caso.
Molto ricco il menu proposto. Oltre agli antipasti (antipastone, prosciutto e melone e prosciuttisimo) e alle pizze più gustose e sfiziose, sono previsti anche piatti a base di carne come la coratella, la grigliata mista e l’agnello scottadito con patate. Poi, per finire in bellezza, zuppa inglese, pizza con la nutella o le squisite frittelle dolci di pane sono i dolci tra i quali è possibile scegliere.
Ogni giorno, inoltre, la festa prosegue dopo la cena con le immancabili serate danzanti. Venerdì 19, per aprire al meglio l’evento, sarà sul palco quella di Mario Riccardi. Particolarmente attesa la serata di giovedì 25, quando si esibiranno la squadra nazionale di pizzaioli-acrobati e il comico “Dado”, reso celebre dalla trasmissione televisiva Zelig. La festa proseguirà anche oltre il 28. Per i due giorni successivi infatti, pur non essendo più attivo il servizio di ristorazione, sono previsti una gara di briscola e lo spettacolo teatrale “L’Impruvisata” della compagnia “La Traussa”.

Comunicazione commercale a cura di Syn-Ergo