Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di realizzazione di un tratto molto importante di smaltimento delle acque nere con una nuova fognatura nella zona di Semonte/Casamorcia, e conseguente allaccio a Raggio, dove la rete è già esistente.
Lo comunicano il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati e l’assessore Alessia Tasso che precisano come questo intervento sia stato inserito nel piano, approvato dall’assemblea dei sindaci dei Comuni interessati, di investimenti e interventi di ‘Umbra Acque’, che si è occupata della progettazione, della gara e di seguire tutte le incombenze.
“Esprimiamo soddisfazione – hanno dichiarato sindaco e assessore – e ringraziamo la nuova amministratrice di ‘Umbra Acque’ Tiziana Buonfiglio per il lavoro che sta effettuando, perché grazie alla collaborazione tra Comune e società siamo riusciti a risolvere un problema che i cittadini sollecitavano da molto tempo“. I lavori saranno realizzati in due mesi, salvo imprevisti, e il costo si aggira intorno ai 70 mila euro, per un tratto di rete di circa 450 metri.