Al via lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di tratti di muro nel territorio di Marsciano - Tuttoggi.info

Al via lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di tratti di muro nel territorio di Marsciano

Redazione

Al via lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di tratti di muro nel territorio di Marsciano

Ad essere interessate le frazioni di Compignano, Morcella e San Valentino della Collina
Sab, 23/05/2020 - 10:10

Condividi su:


Hanno preso avvio lunedì 18 maggio, per un importo di 77mila euro, i lavori di riqualificazione di tre tratti di muro, di proprietà comunale, presenti nei centri abitati di Compignano, Morcella e San Valentino della Collina. Si tratta di due muri di contenimento e uno di recinzione che sono stati interessati, negli anni passati, da crolli e dissesti determinando problemi di sicurezza e disagi sia per il traffico veicolare, trovandosi a ridosso di strade, che per i pedoni.

“Era quindi necessario – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Marsciano, Francesca Borzacchiello – intervenire quanto prima. Il percorso dei lavori, progettati nella seconda metà del 2019, ha dovuto fare i conti con lo stop legato all’emergenza pandemica, ma ora finalmente sono iniziati e potranno concludersi entro la fine dell’estate”.

A Morcella, la sistemazione del muro in fase di cedimento sarà preceduta da un intervento di riparazione di tratti di acquedotto e di fognatura, da molti anni soggetti a perdite, che si trovano proprio in corrispondenza del tratto di muro oggetto dei lavori.

“Ringrazio Umbra Acque – continua l’assessore Borzacchiello – il cui intervento ho espressamente richiesto per poter risolvere una delle tante criticità che manifestano le reti idriche e fognarie sul territorio. Ho inoltre raccomandato agli uffici e ai progettisti il più attento controllo su tutta la fase di realizzazione dei lavori e sulla loro contabilità. È infatti intenzione dell’amministrazione poter utilizzare le somme derivanti dal ribasso d’asta fatto dalla ditta aggiudicatrice dei lavori, e ogni ulteriore possibile risparmio, per altri e analoghi interventi di manutenzione che necessitano in diversi punti del territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!