Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

Al via la stagione della Sala Frau a Spoleto

Da venerdì 19 settembre al Cinema Teatro Sala Frau in vicolo San Filippo 16 a Spoleto, è in programma il film “Colpa delle Stelle”.
Si tratta della vicenda di due ragazzi, Hazel e Augustus, che vivono una profonda e particolare storia d’amore consapevoli della loro condizione di salute e di vita a dir poco precaria.
Il film sta riscuotendo un grande successo in tutto il mondo. Nonostante ciò, esso non è per nulla catalogabile in quel gruppo di soliti prodotti strappalacrime e ruffiani che spesso cercano di far sgorgare a forza la lacrimuccia al malcapitato adolescente.
La storia infatti è inconsueta, molto bella e tratta, in modo delicato ed onesto, temi difficili come la malattia e la morte.
Lo fa anche con una leggerezza ed un disincanto che coinvolge ed appassiona. I protagonisti, anche se non notissimi, sono veramente bravi e credibili, così come la regia ben fatta e per niente di maniera.
Con questa iniziativa il Cinema Teatro Sala Frau riprende il suo impegno nella proposta culturale verso la città, nella promozione della cultura cinematografica, nel confronto e nella condivisione, anche a Spoleto, di temi che animano la discussione tra la gente, a livello nazionale, e non solo.
In occasione di questo evento cinematografico, inoltre, la Sala Frau introduce anche la prima delle iniziative volte a facilitare ed a promuovere l’accesso al cinema dei giovani. Le due proiezioni previste per lunedì 22 settembre, infatti, pur aperte a tutti, consentiranno l’ingresso agli spettacoli ad un prezzo molto contenuto (4,50 euro) a tutti i ragazzi fino a 25 anni d’età.

Chi avesse bisogno di maggiori informazioni può visitare il sito della sala cinematografica www.salafrau.info

Date e orari delle proiezioni:
– Venerdì 19 alle ore 21,30
– Sabato 20 alle ore 18,30 e 21,30
– Domenica 21 alle ore 18,30 e alle 21,30
– Lunedì 22 alle ore 18,30 e alle 21,30