Dopo il successo fatto registrare lo scorso anno torna “Cinema e cibo”, la rassegna che celebra il binomio tra film e prelibatezze culinarie associando alle proiezioni dei film speciali degustazioni che omaggiano le raffinatezze protagoniste delle varie pellicole proposte in rassegna. La seconda edizione si svolgerà dal 16 al 21 luglio nella splendida cornice del Caffè Letterario di Palazzo Mauri.
Il primo appuntamento della rassegna è fissato è per giovedì 16 luglio con la proiezione di “Tutto può succedere” di Nancy Meyers con Jack Nicholson e Amanda Peet e la degustazione di pancakes. Si prosegue venerdì 17 con “La donna perfetta” di Frank Oz con Nicole Kidman con degustazione di cup cakes. Il 18 luglio la proiezione di “La seconda notte di nozze” di Pupi Avati con Antonio Albanese e Katia Ricciarelli è anche occasione per assaggi di “Amarena Amore Mio”. Il 19 luglio è la volta del film “A Beautiful Mind” di Ron Howard con Russel Crowe con assaggi di sandwiches del professore. Il 20 luglio “il favoloso mondo di Amelie” di Jean Pierre Jeunet con Audrey Tatou con degustazioni di crème brulée. Chiusura mercoledì 21 luglio con il film “Un tè con Mussolini” di Franco Zeffirelli con Cher e Maggie Smith e assaggi di Knickerbocker glory. Le proiezioni iniziano tute alle 21. Prezzo delle degustazioni 5 euro.
Cornice dell'iniziativa il caffè letterario di Palazzo Mauri, spazio pensato per parlare, leggere e studiare, ascoltare ed osservare, uno spazio per alimentare quello spirito di scambio di cultura e di emozioni che fa parte della filosofia del progetto “Cinema e cibo”.
Patrocinata dal Comune di Spoleto, la rassegna è ideata e coordinata da Marilena Lorizzo e realizzata in collaborazione con Cult Movie e Cantina Novelli.