Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

Al via la rassegna Campello Artestate 2013

Un calendario ricco di eventi è quello organizzato dall’Amministrazione Comunale di Campello sul Clitunno in collaborazione con la Pro-Campello, nell’ambito della rassegna “Campello ArtEstate 2013”.

La manifestazione inizierà lunedì 22 luglio con il consueto appuntamento del “cinema sotto le stelle” e prevede una programmazione variegata, anche con spettacoli rivolti direttamente ai bambini, tutti ad ingresso gratuito.
E così, dal 22 luglio al 14 agosto, tutte le serate campelline saranno accompagnate da iniziative di vario genere, che si svolgeranno tra la suggestiva area verde dei ruderi di San Cipriano e la Piazza della Bianca.
Il programma prevede, oltre al cinema all’aperto, una serie di appuntamenti con il teatro e spettacoli di musica dal vivo, dalle canzoni degli anni ‘70 alle note del liscio, dal rock ai canti popolari. Naturalmente non potranno mancare appuntamenti enogastronomici grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni e delle pro loco, quotidianamente impegnate nell’attività di rivitalizzazione dei saperi tradizionali e della cultura locale.
Il programma degli eventi estivi rappresenta un progetto su cui l’Amministrazione comunale punta con decisione da alcuni anni, nella convinzione di poter conciliare lo svago ed il divertimento, propri del periodo estivo, con un’offerta culturale di alta qualità accessibile a tutti. Un impegno che coinvolge non solo l’amministrazione comunale ma anche le varie associazioni che operano sul territorio.
“Consideriamo l’estate – afferma il Sindaco Paolo Pacifici– non solo come un periodo propizio per organizzare in via sistematica eventi ricreativi fini a se stessi, ma come un’occasione importante per promuovere il nostro territorio e le sue innumerevoli potenzialità, cercando di conciliare l’aspetto qualitativo delle manifestazioni con le poche risorse disponibili”. Alle Associazioni locali, con cui abbiamo avviato valide collaborazioni, va il nostro ringraziamento per il sostegno ricevuto”.