AL VIA LA IV^ EDIZIONE DELL’AUTOSKI-CUP, PROMOSSA DA CAMES E SCI CLUB SPOLETO - Tuttoggi.info

AL VIA LA IV^ EDIZIONE DELL’AUTOSKI-CUP, PROMOSSA DA CAMES E SCI CLUB SPOLETO

Redazione

AL VIA LA IV^ EDIZIONE DELL’AUTOSKI-CUP, PROMOSSA DA CAMES E SCI CLUB SPOLETO

Ven, 05/03/2010 - 11:32

Condividi su:


Tutto pronto per la quarta edizione dell'Autoski-Cup organizzata dal CAMES (Club Auto Moto Epoca Spoleto) in collaborazione con lo Sci Club Spoleto e prevista per sabato 6 e domenica 7 marzo.

“Dal tramonto all'alba” è il titolo del raduno di quest'anno che prevede una gara di Regolarità in notturna alla quale viene abbinata anche una di sci. Il tour, immerso nel crepuscolo della notte, attraverserà buona parte dell'Umbria e non solo visto che il percorso prevede tappe come Arquata del Tronto, Leonessa e Amatrice, tanto per citarne alcune. Il fascino delle vetture d'epoca va così a fondersi con la magia della notte e del viaggio solo apparentemente solitario.

Alla manifestazione saranno ammesse tutte le auto d'epoca, d'interesse storico e sportivo, immatricolate entro il 1985 e tutte le vetture dal passato storico-sportivo immatricolate entro il 1991, in quest'ultimo caso però l'ammissibilità verrà preventivamente valutata a giudizio insindacabile dei commissari ASI del Club.

Trattandosi di una gara di Regolarità verrà stilata un'unica graduatoria che premierà i primi cinque classificati. Sarà inoltre possibile effettuare, con un componente del proprio equipaggio, anche la prova di sci ed accedere così alla speciale classifica combinata. Chi, tra i primi cinque, avrà l'abbinamento con uno sciatore potrà concorrere a questa particolare classifica che vedrà trionfare chi totalizzerà il tempo più basso in assoluto sommando, ai minuti ottenuti nella gara riservata alle auto, quelli della gara riservata agli sciatori.

Gli equipaggi dovranno rispettare le norme del codice della strada e rispettare la tabella orario che prevede una media di circa 35 Km.h, inoltre le vetture dovranno essere tutte dotate di pneumatici da neve (o avere le catene a bordo), bollo, revisione e assicurazione.

A questo punto non resta altro che allacciare le cinture di sicurezza, godersi il profilo della “montagna dormiente” e gareggiare con prudenza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!