Il Movimento Cinque Stelle di Foligno è pronto a calare l’asso da novanta e domani mattina – sabato 4 maggio – presenterà Diego Fusaro, saggista, opinionista, editorialista e volto noto televisivo, come futuro assessore alle Cultura in caso di vittoria del candidato sindaco David Fantauzzi. Il filosofo Diego Fusaro, ha quindi sciolto le riserve e dato l’ok alla squadra grillina folignate.
E nei giorni scorsi, il Movimento Cinque Stelle aveva anche presentato altri tre nuovi papabili assessori in caso di vittoria: l’avvocato Miyriam Osticioli, 34 anni alla quale andrebbero le deleghe al Personale; Eugenio Pacelli di 52 anni, commercialista di Todi che, nel caso, dovrà occuparsi del Bilanncio e Marco Novelli, 37 anni già presidente del Comitato Centro Storico e di Legambiennte al quale sono state indicate le deleghe al centro storico e Ambiente.
Questi si aggiungono alla squadra di una ipotetica futura giunta grillina, insieme alla vicesindaco Valentina Ferrari, a Fausto Savini all’urbanistica e a Stefano Trabalza ai lavori pubblici e scuola.
Prosegue a pieno ritmo anche la marcia elettorale della coalizione del centrodestra che nei giorni ha presentato nella sala Fittaioli del Palazzo Comunale, la squadra dei candidati consiglieri comunali, alla presenza della senatrice Fiammetta Modena e del consigliere regionale Roberto Morroni.
La Lega ha scelto come location della presentazione della squadra salviniana, il ridotto dell’Auditorium San Domenico, alla presenza dell’onorevole e coordinatore regionale Virginio Caparvi e dei senatori Donatella Tesei e Luca Briziarelli.
Anche Fratelli d’Italia ha scelto di scendere in campo dal Palazzo Comunale, alla sala Fittaioli, con la presentazione a cura del senatore Franco Zaffini e dell’onorevole Emanuele Prisco.
Ancora la sala Fittaioli a fare da sfondo per la lista civica ‘Più in Alto’ compagine moderata e civica, nata per sostenere la candidatura di Stefano Zuccarini con all’interno più generazioni e candidati provenienti da diverse aree politiche.
La presentazione ufficiale del programma e dell’intera coalizione di centrodestra a fianco del candidato sindaco Stefano Zuccarini, avrà luogo sabato 4 maggio alle 16.30 alla Sala Rossa di Palazzo Trinci.
Confermata per domenica 5 maggio alle 13.30 la presenza del Vice Presidente del Consiglio, Ministro dell’Interno e leader della Lega all’Auditorium San Domenico di Foligno, a sostegno della candidatura di Stefano Zuccarini.
Il Partito Democratico di Foligno ha convocato per domani sabato 4 maggio alle 16 presso il centro sociale di via Oberdan un’assemblea pubblica, per la presentazione del programma, alla presenza del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Luciano Pizzoni e di Camilla Laureti e Nicola Danti candidati piddini alle elezioni Europee nella circoscrizione Centro Italia.
Ancora sabato 4 maggio alle 18 presso la Sala Fittaioli di Palazzo Comunale, presentazione della lista civica Foligno in Comune e del programma elettorale, con la partecipazione del candidato sindaco Luciano Pizzoni.
Forza Italia è intanto al lavoro per portare a Foligno, il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, candidato per Forza Italia nel collegio del Centro Italia. Tajani – sabato 11 maggio – dovrebbe inaugurare la sede degli azzurri e poi restare a Foligno per un pranzo.
E stasera – venerdì 3 maggio – alle 21 alla Sala Rossa di Palazzo Trinci è in agenda un confronto tra i candidati sindaco, senza il rappresentante del centrosinistra Luciano Pizzoni, organizzato da Futuro Collettivo.