Al via la 4^ edizione di Accademia Isola Classica e Festival 2021 - Tuttoggi.info

Al via la 4^ edizione di Accademia Isola Classica e Festival 2021

Redazione

Al via la 4^ edizione di Accademia Isola Classica e Festival 2021

Gio, 26/08/2021 - 08:01

Condividi su:


Da sabato 28 agosto a domenica 4 settembre nell’ Isola Maggiore del Lago Trasimeno, Perugia tra incontri, concerti gratuiti e masterclass

Da sabato 28 agosto è Accademia 2021. Nell’Isola Maggiore del Lago Trasimeno è partito il conto alla rovescia per dare il via alla 4^ edizione di Accademia Isola Classica & Festival.

Da sabato 28 agosto ci attendono otto giorni all’insegna della classica che sapranno trasformare l’Isola Maggiore nell’ “Isola della Musica”. Fino a sabato 4 settembre i giovani più talentuosi del panorama musicale internazionale diventano protagonisti nell’edizione 2021 di “Accademia Isola Classica & Festival” con recital, sessioni di studio, musica da camera e concerti gratuiti. (http://www.accademiaisolaclassica.com/ita.html)

L’Associazione Musicale Seraphino (AMS) è pronta a inaugurare la quarta edizione di “Accademia Isola Classica & Festival”, la manifestazione dedicata alle giovani eccellenze della classica internazionale.

Il prestigioso progetto di scambio interculturale internazionale è unico in Europa e in questi quattro anni di attività si è confermato tra i più importanti al mondo.

Da sabato 28 agosto a sabato 4 settembre un programma denso di appuntamenti e concerti dove quattro docenti di fama internazionale – i violinisti Mi-kyung Lee e Vlad Stanculeasa, il violista Ettore Causa e il violoncellista Antonio Lysy – affiancheranno nel loro percorso di perfezionamento ben tredici giovani musicisti talentuosi provenienti dai migliori conservatori di sette Paesi diversi, per incantare il pubblico in sei concerti gratuiti e numerose sessioni di studio di rara intensità.

Sabato 28 agosto alle 20 in Piazza ad Isola Maggiore l’inaugurazione con il concerto “DVORAK E BRAHMS” con i Maestri dell’Accademia.

Giovedì 2 settembre alle 20 lo straordinario concerto evento del violoncellista inglese di fama mondiale Steven Isserlis su musiche di Shostakovich, Bloch, Saint-Saëns e Hollman.

Per chiudere nel segno dell’eccellenza venerdì 3 e sabato 4 settembre alle ore 11 i recital dei giovani artisti di Accademia. Nella serata di venerdì 3 settembre i Maestri di Accademia con i giovani talenti in concerto per “RUSSIAN HERITAGE” su musiche di Prokofiev, Borodin e Shostakovich.

Sabato 4 settembre la serata conclusiva del festival con il concerto di Maestri e giovani talenti dedicato a “LA SCUOLA NAZIONALE CECA” su musiche di Janàček e Dvořák.

I concerti sono ad ingresso gratuito e si svolgono nella Chiesa San Salvatore e in diretta streaming nel maxischermo nella piazza principale di Isola Maggiore.

I posti all’aperto e in chiesa sono preassegnati. La prenotazione è obbligatoria. Dopo il concerto è previsto il rientro a terra ferma con il traghetto da Isola Maggiore a Tuoro sul Trasimeno delle ore 22.

Prenotazioni: info@accademiaisolaclassica.com.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!