Il VII appuntamento dell' Happening Spoleto per la Vita Giovani, che abbinerà le proposte offerte dall'Associazione Movimento per la Vita, rappresentato dal suo Presidente Regionale Dott. Renzo Tettamanti e il Fiuggi Family Festival che avrà la voce del suo Presidente Dott. Gianni Astrei, risulterà molto coinvolgente.
Sarà proiettata la pellicola ” Bella” che ha vinto il Premio del pubblico del Toronto Film Festival ed è stata presentata in anteprima a Fiuggi la scorsa estate,ottenendo un caloroso consenso.
A Spoleto avrà la gradevolissima cornice della Sala Frau, sabato 24 gennaio 2009 alle ore 10.00, per permettere la visione anche agli Istituti Scolastici Superiori.
Gli scenari di questo appuntamento, fatto di una proiezione e un dibattito, non tratteranno né di argomenti da soap opera, né temi squallidi, ma si parlerà delle vere sfide per il futuro:la “Vita”,la ” Famiglia” e i “Valori”.
Questa delicata e struggente storia , sarà un momento di riflessione, particolarmente rivolto ai giovani, per far loro penetrare intense emozioni, come la sensibilità, l'altruismo, il dolore, la poesia.
Il Movimento per la Vita, il Fiuggi Family Festival, il Forum delle Associazioni Familiari dell'Umbria con il suo Presidente Regionale Avv. Simone Pillon, l'Associazione Genitori Scuole Cattoliche dell'Umbria ( Agesc) con il Presidente Dott. Sergio De Vincenzi,hanno la certezza, che la verità e l'onestà di questo messaggio e la testimonianza data, verranno recepiti dai giovani, perché senza lo stupore e il silenzio non si comprende il “Mistero della Vita”.