Nuovo cantiere da oltre 880 mila euro nel territorio comunale di Todi, con interessate le località di Ponterio e Pian di Porto.
L’intervento, finanziato con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza ad AURI, l’Autorità Umbra Rifiuti e Idrico, è gestito da Umbra Acque, che ne ha già affidato la realizzazione ad un’impresa privata nelle scorse settimane.
I lavori prevedono, ai fini della riduzione delle perdite occulte, il rifacimento di oltre 5 chilometri di rete idrica con sostituzione completa delle linee di adduzione e riabilitazione della distribuzione all’utenza, rappresentata sia da aziende che da privati cittadini.
Significativo è anche il fatto che l’intervento preveda, a completamento dell’opera, la completa riasfaltatura della carreggiata stradale lungo gli oltre 5 chilometri interessati.
“Come Amministrazione comunale– rende noto il sindaco Ruggiano- ci siamo impegnati, di concerto con AURI e Umbra Acque, affinchè l’area di Ponterio-Pian di Porto fosse tra le prime a partire tra quelle previste nell’ambizioso piano di distrettualizzazione della rete idrica finanziato dall’Unione Europea”.