AL VIA IL NUOVO PROGETTO MUSICALE DI CRISTIAN PANETTO "CONFLUENCES FIVE" - Tuttoggi.info

AL VIA IL NUOVO PROGETTO MUSICALE DI CRISTIAN PANETTO “CONFLUENCES FIVE”

Redazione

AL VIA IL NUOVO PROGETTO MUSICALE DI CRISTIAN PANETTO “CONFLUENCES FIVE”

Gio, 04/03/2010 - 10:05

Condividi su:


Confluences Five è il nuovo progetto del sassofonista Cristian Panetto che condivide con 4 sensazionali musicisti italiani e stranieri: il londinese Geoff Warren al flauto, Marco Di Battista al piano, Giorgio Pelagatti al contrabbasso e lo statunitense Clinton Everett alla batteria.

Il nome della band sta proprio a sottolineare le confluence che emergono e si sviluppano tra i 5 musicisti che propongono un linguaggio musicale incentrato ovviamente sul jazz ma con varie influenze, non tanto di stili, quanto di modi e sonorità diverse di intendere il jazz stesso.

Un repertorio, quello proposto dal Confluences Five, che mira ad entrare nel cuore e nelle orecchie del pubblico: brani molto conosciuti alternati a composizioni originali di Panetto e Warren si fondono con le sonorità mature e consapevoli proposte da Everett, Di Battista e Pelagatti.

Un nuovo progetto, dunque, che inizierà il proprio tour da Spoleto venerdì 5 marzo alla Cantina Barbanera per proseguire alla Casa del Jazz di Pescara e Al teatro Civico di Norcia Sabato 6 marzo.

Domenica 7 marzo il quintetto sarà a Fregene, e ad Aprile e Maggio a New York City e Francoforte.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!