Al via il nuovo cantiere della Statale Jonica, 1500 posti di lavoro - Tuttoggi.info

Al via il nuovo cantiere della Statale Jonica, 1500 posti di lavoro

1982kontepeters

Al via il nuovo cantiere della Statale Jonica, 1500 posti di lavoro

Gio, 14/05/2020 - 19:07

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – Millecinquecento posti di lavoro tra diretti e indiretti: sono quelli creati per la realizzazione del terzo megalotto della Strada Statale Jonica, la cui cerimonia di posa della prima pietra si terra’ martedi’ 19 maggio a Francavilla Marittima, in provincia di Cosenza.
L’opera, del valore di circa 800 milioni di euro, commissionata dall’Anas nell’ambito di un investimento complessivo di 1,3 miliardi di euro, sara’ realizzata dal Gruppo Webuild.
Il Megalotto 3 della Strada Statale Jonica prevede la realizzazione in nuova sede della tratta della SS-106, che dall’innesto con la SS-534 (Km 365+150), nell’area di Sibari, arriva a Roseto Capo Spulico (Km 400+000), in Calabria. La durata dei lavori prevista e’ di circa sette anni.
L’opera si sviluppera’ per 38 chilometri e correra’ a circa un chilometro dal tracciato storico, andando a collegare i litorali ionici della Calabria, della Basilicata e della Puglia, e a costituire anche una cerniera tra il sistema trasportistico dell’Autostrada A3 e la Puglia. Il progetto assume un profondo valore per il territorio in cui si innesta grazie anche alle opere di riqualificazione paesaggistica del Parco Archeologico di Sibari.
La strada Jonica e’ anche parte della Rete Trans-European Transport Network (TEN-T) che collega le reti di trasporto all’interno del continente europeo.
(ITALPRESS).

L’articolo Al via il nuovo cantiere della Statale Jonica, 1500 posti di lavoro proviene da Italpress.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!