Categorie: Eventi Perugia

AL VIA IL FANTACIY FESTIVAL: GIOCHI, ARTE, NATURA E FANTASIA NEL FESTIVAL DELLA CREATIVITA'

Ha preso il via stamattina il Fantacity Festival, festival della creatività che animerà le strade del centro storico della città fino a domenica sera. Decine di iniziative a ciclo continuo, dedicate ai bambini e alla creatività, hanno preso il via stamani dalle 9, nelle varie postazioni del festival, che si sviluppa da piazza Danti, a piazza della Repubblica, alle sale della Rocca Paolina, passando per il corso e piazza Italia.
Favole, teatrini, luoghi per pitturare e per giocare con la fantasia, ma anche cartoni animati, fumetti e origami sono tra gli ingredienti al centro della prima mattinata di Festival, tutta dedicata ai più piccoli. Non mancano però iniziative anche per i più grandi, come la mostra fotografica naturalistica “La natura con altri occhi”, in esposizione per tutti i tre giorni di Festival alla Rocca Paolina. Sempre in tema natura e dedicato ai più grandi, stamattina nella Sala Cannoniera la proiezioneeeeee de “Il dilemma dell'Onnivoro”, interessante documentario di Micheal Pollan sul modo in cui i prodotti animali raggiungono i banchi del supermercato, cui farà seguito domani pomeriggio la proiezione al Pavone di Food Inc, di Robert Kerner, su “i misteri dietro alla produzione di massa del cibo negli Stati Uniti”.

Sempre alla Rocca Paolina, sempre stamattina, ci sarà anche Cadio dei dARI, volto noto di Mtv, che presenta il progetto dell'Unicef e di Mtv “Operazione Ghana”.

La giornata di oggi sarà dedicata dal festival anche ai 150 anni di unità d'Italia: “un’ottima occasione per fare ripasso di storia o per assaggiare simpatiche curiosità di cultura generale”, attraverso “giochi da fare e i personaggi da scoprire in un veloce e ritmato laboratorio”, al Fantavillage Giunti.

Guarda il programma completo dell'evento qui