Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

AL VIA IL CAMPUS DI CASTEL RITALDI

Con il sole e la bella stagione sono partite le attività per i giovani di Castel Ritaldi e del suo circostante territorio. Il Comune ha infatti predisposto, per tutto il mese, un programma di attività estive per bambini, bambine, ragazzi e ragazze, dai 6 ai 13 anni. Ci sarà spazio per escursioni, per bagni nella piscina municipale, giochi da tavolo, campeggio, divertimenti in piazza e tanto altro ancora.

Per le escursioni e le gite è previsto il pranzo al sacco. Tutti gli eventi programmati termineranno venerdì 31 luglio. Il comune di Castel Ritaldi ha redatto il progetto in collaborazione con la cooperativa “Il Cerchio” di Spoleto, in base alle direttive dell'Ambito numero 9 che vede capofila il Comune di Spoleto. Il campus di luglio 2009 è suddiviso per settimane. I papà e le mamme, per tale motivo, possono iscrivere i figli in base alle necessità e disponibilità economiche.

“Con questa importante iniziativa – afferma l'assessore alle politiche sociali Aura Di Tommaso – abbiamo dato continuità al progetto formativo e didattico della precedente legislatura. Il campus estivo 2009, in tale contesto, è stato prolungato per l'intero mese di luglio proprio per offrire alle famiglie un servizio sociale adeguato alle loro esigenze ” .