AL VIA IL 30 GENNAIO LA SETTIMA EDIZIONE DI " CONTROMETRAGGI" - Tuttoggi.info

AL VIA IL 30 GENNAIO LA SETTIMA EDIZIONE DI ” CONTROMETRAGGI”

Redazione

AL VIA IL 30 GENNAIO LA SETTIMA EDIZIONE DI ” CONTROMETRAGGI”

Dom, 18/01/2009 - 12:01

Condividi su:


E' giunta alla settima edizione la rassegna “Contrometraggi” organizzata dall'Associazione di volontariato culturale “Contromano”. Si tratta di una rassegna non competitiva di cortometraggi che si terrà, come accade dal 2003, a Palazzo Gazzoli, in Via del Teatro Romano 13.

Ancora una volta sarà la Sala Blu ad ospitare la rassegna, che quest'anno prevede una sostanziale novità: contrometraggi si svolgerà in due fine settimana consecutivi: venerdì 30 e sabato 31 gennaio, venerdì 6 e sabato 7 febbraio, sempre con inizio alle ore 21 e sempre, come è stato per tutte le precedenti edizioni, con ingresso gratuito.

Complessivamente saranno ben 47 i cortometraggi proiettati nell'arco delle quattro serate. Le opere, della durata massima di 20 minuti, provengono da tutta Italia e quest'anno l'unico corto ternano è il documentario “Relax” realizzato dal giovane Paolo Minelli ed in programma nella terza serata, venerdì 6 febbraio. Il programma completo delle quattro serate è on-line al sito http://www.asscontromano.it/

Un'altra novità riguarda lo spazio dibattito “In…Contro” in calendario sabato 31 gennaio e sabato 7 febbraio alle ore 17.30 sempre nella Sala Blu di Palazzo Gazzoli. Si tratta di un “rendez-vous” tra gli amanti dei cortometraggi, autori e spettatori, finalizzato alla conoscenza tra i vari appassionati del settore dalla quale si spera possano nascere future collaborazioni.

Infine, quest'anno la rassegna “Contrometraggi – VII edizione” sarà preceduta il giorno sabato 24 gennaio da un'altra iniziativa organizzata dall'Associazione “Contromano” chiamata “Tra libri e cinema” ovvero una promozione ed uno stimolo alla lettura e alla visione dei film. I partecipanti racconteranno la trama del libro che hanno letto, spiegando perché lo hanno letto, mettendolo a confronto con il film. Questa nuova iniziativa si terrà nella Sala Convegni dell'Archivio di Stato a Terni, a Palazzo Mazzancolli in via Cavour 28, sabato 24 gennaio dalle ore 17 alle ore 19. Anche in questo caso l'ingresso è gratuito.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!