Il 21° Trofeo Internazionale di Judo che per la quarta volta consecutiva viene realizzato a Terni, presso il Palatennistavolo Aldo De Santis si eleva sulle precedenti 20 edizioni già molto partecipate, per la consistenza dei numeri.
1200 atleti provenienti da 18 regioni italiane si sono pre-iscritti alla 21° edizione del “Trofeo Internazionale di Judo Giano dell’Umbria” che si terrà il 2 e il 3 marzo presso il Palatennistavolo Aldo De Santis di Terni.
E’ il trofeo di Judo più partecipato dell’Umbria e uno dei più importanti d’Italia.
Quest’anno saranno presenti: i gruppi sportivi delle Fiamme Oro e delle Fiamme Azzurre, 198 club italiani e 120 atleti umbri di 14 diverse Associazione sportive.
Grande soddisfazione da parte del Comitato organizzatore e specialmente dei fratelli Parmegiano Palmieri, Lamberto e Marco che sono i motori della manifestazione insieme al tecnico della sezione Yamashita di Terni Alessandro Gaudino.
La competizione inizierà Sabato 2 marzo alle ore 11.30 con i 109 atleti master fino a 65 anni, proseguirà poi nel pomeriggio con i 310 cadetti Under 18,con 137 juniores Under 21 e con i 197 seniores Under 35.
Una grande gara quella di sabato che durerà circa 10 ore.
Gli esordienti che si esibiranno domenica 3 marzo sono 420 e saranno visionati dal M° Moraci Nicola rappresentante della Commissione nazionale giovanile della FIJLKAM.
Saranno allestite sei aree di combattimento presidiate da 38 ufficiali di gara.
“Nonostante la crisi economica che caratterizza gli inizi di questa prima parte del terzo millennio, siamo veramente orgogliosi di poter organizzare un evento così importante” afferma il Presidente dell’APD Yamashita Judo Marco Parmegiano Palmieri.
“Un ringraziamento doveroso, va alle istituzioni: Regione dell’Umbria nella persona dell’Assessore Fabrizio Bracco e all’AmministrazioniComunali di Terni e di Giano dell’Umbria nelle persone degli Assessori Renato Bartolini e Roberto Fabrini che hanno mantenuto nel tempo la fiducia in questo evento e nell’Associazione che lo organizza, ma anche e soprattutto al Sindacodi Giano Paolo Morbidoni che ci sostiene da 21 anni e che presto ci darà una buona nuova riguardo la palestra cu i cui lavori dovrebbero terminare a breve. Non Possiamo dimenticare di ringraziare lo CSEN Nazionale, regionale e provinciale di Terni nelle persone del Presidente Francesco Proietti e del Coordinatore Franco Penna, del Presidente Regionale Fabbrizio Paffarini, e del Presidente provinciale Nicola Di Staso. L’Ente da oltre 10 anni contribuisce alla riuscita dell’evento”.
“E’ sempre stato difficile trovare risorse per organizzare manifestazioni di questo sport che amiamo e che è pieno di forti contenuti educativi e formativi che consento ai nostri giovani di crescere e vivere nel segno di valori come: rispetto delle regole, dell’avversario e del confronto leale. Gli sponsor in questo momento di crisi economico finanziaria quindi non possono essere dimenticati. Li ringraziamo calorosamente e li troviamo tutti nella brochure e nel materiale promozionale dell’evento”.