Categorie: Eventi Spoleto

Al via i laboratori per bambini e gli incontri per i genitori al Centro infanzia il Glicine

A partire dal mese di novembre fino ad aprile del prossimo anno riprendono i laboratori per bambini e genitori presso il Centro Infanzia il Glicine in viale Martiri della Resistenza. Tre le proposte laboratoriali rivolte ai più piccoli e a mamma e papà: il Coccolibro, il Massaggio del bambino e il laboratorio di terapia del sorriso “Un sorriso per Pietro”.

Riprende anche il ciclo di appuntamenti “Essere genitori” presso il Centro Infanzia il Glicine del Comune di Spoleto e negli altri Comuni della Zona Sociale 9 Campello, Castel Ritaldi e Giano. Tanti gli argomenti che verranno trattati: la preadolescenza, il riconoscimento delle emozioni, l’ascolto, la costruzione dell’identità di padre e di madre, le differenze di genere.

Questo nuovo ciclo di incontri, organizzati dalla Zona Sociale 9 con il contributo della Regione Umbria, prenderanno il via il prossimo 7 novembre a Spoleto presso il Centro Infanzia di viale Martiri della Resistenza alle ore 17,00 con il tema “le famiglie”. Gli incontri rivolti ai genitori saranno condotti dalla d.ssa Francesca Fanelli e dallo psicologo Federico Fanelli.