Al via gli ordini per nuovo Opel Vivaro-e - Tuttoggi.info

Al via gli ordini per nuovo Opel Vivaro-e

ItalPress

Al via gli ordini per nuovo Opel Vivaro-e

Mer, 22/07/2020 - 18:02

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Al via gli ordini per il nuovo Opel Vivaro-e completamente elettrico, le cui consegne inizieranno quest’anno. Il primo veicolo commerciale completamente elettrico della casa automobilistica tedesca, è ora disponibile a partire da 32.600 euro. I clienti possono optare tra due dimensioni di batteria agli ioni di litio, sulla base delle esigenze specifiche del cliente: con 75 kWh per un massimo di 330 km o, per coloro che ne fanno un uso quotidiano meno intenso, con 50 kWh e un’autonomia fino a 230 chilometri, entrambe calcolate nel ciclo WLTP.
Opel Vivaro-e ha una portata fino a 1.275 kg, che è quasi uguale a quella delle versioni diesel taglia S 2.0 litri (portata 1.405 kg). L’e-van è anche l’unico veicolo elettrificato di un produttore automobilistico disponibile con un gancio di traino accessorio che consente una capacità di traino massima di 1.000 kg. E’ disponibile in tre lunghezze: 4,6 metri (S) (disponibile da febbraio 2021), 4,95 metri, (M) e 5,30 metri (L) e varie versioni di carrozzeria, tra cui furgone, doppia cabina e pianale cabinato. La maggior parte delle versioni di Opel Vivaro-e sono alte 1,90 metri e possono quindi entrare nei parcheggi sotterranei. E’ possibile opzionare un’ampia gamma di sistemi di assistenza e tecnologie avanzate, tra cui una telecamera posteriore con visione a 180° e infotainment multimediali. Funzioni utili come porte scorrevoli elettriche controllate da sensori e sistema FlexCargo a carico passante offrono funzionalità aggiuntive. Con 100 kW (136 CV) e 260 Nm di coppia dal sistema di propulsione elettrico, Opel Vivaro-e offre prestazioni brillanti. La velocità massima controllata elettronicamente di 130 km/h consente andature autostradali preservando al contempo l’autonomia elettrica. Un sofisticato sistema di frenata rigenerativa, che recupera l’energia prodotta in frenata o decelerazione, aumenta ulteriormente l’efficienza. La batteria situata sotto il vano di carico abbassa ulteriormente il baricentro, a tutto vantaggio della dinamica e della stabilità in caso di vento anche a pieno carico. Utilizzando una stazione di ricarica pubblica da 100 kW in corrente continua, la ricarica della batteria da 50 kWh all’80% dello stato di carica richiede circa 30 minuti (circa 45 minuti per la batteria da 75 kWh). Opel Vivaro-e offre una gamma ampia di sistemi di assistenza alla guida: oltre a un Head Up display, Opel Vivaro-e include l’assistente al mantenimento della corsia, il riconoscimento esteso dei segnali stradali, l’avviso di stanchezza, l’avviso di collisione e la frenata di emergenza automatica.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!