Partirà domani mercoledì 27 luglio Campello ArtEstate Festival 2011, la rassegna che per oltre un mese animerà Campello sul Clitunno con musica, teatro dialettale e danza.
Campello ArtEstate Festival giunto ormai alla terza edizione, propone un fitto programma che coinvolgerà le più belle location del paesaggio campellino come gli antichi ruderi di San Cipriano, la piazza e le frazioni montane con la sagra del tartufo estivo de La Spina di Campello. Teatro dialettale ogni week end, musica dal vivo e teatro con l’Associazione Bisse sono solo alcune delle proposte del ricco cartellone di Campello ArtEstate. Un momento speciale in collaborazione con l’ “Unione dei comuni Terrre dell’Olio e del Sagrantino” è previsto per il 6 agosto con la prima edizione della “Giornata della Protezione Civile”. Un occasione di confronto e dibattito in cui non mancheranno esercitazioni pratiche e simulazioni per far crescere le potenzialità dei vari gruppi di protezione civile presenti nei territori degli otto comuni dell’Unione. La rassegna si
chiuderà il primo finesettimana di settembre con una tre giorni interamente dedicata al Tempietto sul Clitunno, nominato dall’ UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Il Tempietto sarà protagonista di dibattiti sulla storia dei Longobardi in Italia, conferenze di massimi esperti dell'architettura e della storia medievale e spettacoli teatrali che faranno rivivere questa suggestiva location anche come tributo ai 150 anni dell'Unità d'Italia.
Tutti gli eventi di Campello ArtEstate sono ad ingresso libero.