Si tiene martedì 16 marzo al Centro Infanzia Il Glicine” di Via Martiri della Resistenza il primo appuntamento con “Coccole e fiabe” – laboratorio di movimento, narrazione e gioco creativo per i bambini e i loro genitori.
Il laboratorio è per bambini da 24 mesi a 3 anni (possono partecipare anche fratelli/sorelle fino a 5 anni). L'attività del laboratorio “Coccole e fiabe”, è il luogo dove i bambini e i loro genitori diventano protagonisti. Attraverso l'esplorazione e la manipolazione inventano infiniti giochi simbolici. La proposta laboratoriale utilizza la pratica psicomotoria al fine di stimolare i bambini nella loro crescita emotiva, cognitiva e creativa. Inoltre si crea uno spazio/tempo privilegiato in cui genitore e bambino possono incontrarsi in un luogo caldo, accogliente e morbido, dove anche l'adulto può concedersi un tempo privo di agenti “disturbanti” e di puro scambio e divertimento col proprio figlio. In ogni incontro i bambini e i loro genitori trovano materiali ludici, musiche, storie, per essere accompagnati in un mondo tutto da “conoscere”.
Per partecipare ai laboratori si consiglia un abbigliamento comodo, calzini antiscivolo per lavorare senza scarpe (sia il bambino che l'adulto).
I laboratori si svolgeranno c/o il “Centro Infanzia Il Glicine” di Via Martiri della Resistenza nei seguenti giorni: 16 marzo, 23 marzo, 30 marzo, 6 aprile, 13 aprile, 20 aprile, 27 aprile, 4 maggio, 11 maggio, 18 maggio, 25 maggio, 1 giugno dalle ore 16,45 alle ore 18,15
Per la partecipazione ai laboratori deve essere presentata la ricevuta del versamento pari a € 50,00 effettuato sul c/c postale 83845313 intestato al Comune di Spoleto con causale: Laboratorio “COCCOLE E FIABE”.
Nel caso in cui due fratelli frequentino contemporaneamente lo stesso laboratorio è previsto uno sconto del 50%.