Al Trasimeno workshop gratuiti sulle diverse competenze digitali - Tuttoggi.info

Al Trasimeno workshop gratuiti sulle diverse competenze digitali

Redazione

Al Trasimeno workshop gratuiti sulle diverse competenze digitali

Ven, 07/10/2022 - 10:46

Condividi su:


Dall’e-commerce ai social network, tante occasioni formative per tutti

Workshop gratuiti per acquisire competenze digitali da applicare nei settori più disparati. Al via al Trasimeno quattro tipologie di workshop aperti a tutti, finalizzati alla formazione delle competenze digitali: dalla genitorialità nell’era digitale, all’e-commerce dedicato al commercio locale, all’utilizzo dei social network per la promozione territoriale. 

Un progetto dell’Unione dei Comuni del Trasimeno del valore di circa 60.000 euro, finanziato con fondi europei POR FESR dalla Regione Umbria nell’ambito del programma per l’attivazione degli spazi DigiPASS. Le iniziative formative partiranno già questa settimana e potranno essere anche seguite e partecipate in diretta in tutti gli spazi DigiPASS che saranno aperti e connessi in occasione dei workshop (Tavernelle-Panicale, Castiglione del Lago, Magione e Città della Pieve).

Uno dei workshop gratuiti sarà dedicato all’e-commerce e marketplace e sarà finalizzato a indicare come il commercio locale possa ritagliarsi uno spazio importante nell’e-commerce e come sfruttare le possibilità delle piattaforme di vendita digitale. Si svolgerà in collaborazione con Confcommercio Trasimeno e sarà tenuto dall’esperto formatore Gianluca Pellegrinelli. 

Una seconda tipologia di workshop, sotto la guida degli esperti Sonia Sorci e Gilles Dubroca in collaborazione con Ecipa Umbria, consentirà di apprendere le competenze per presentarsi al mondo del lavoro secondo gli attuali requisiti digitali e affrontare insieme ad esperti le complesse tematiche delle relazioni quotidiane, sempre più digitali e connesse alla realtà virtuale.

Un terzo workshop sarà dedicato alla promozione territoriale attraverso il digitale e si rivolgerà in maniera particolare ai giovani. E’ organizzato con Generazione T, un’impresa sociale under 35 nata dalla nuova esperienza della Consulta dei Giovani del Trasimeno.

Infine, in collaborazione con il CSR Quartilio Fratini Panicale-Piegaro, un quarto tipo di workshop accompagnerà gli interessati nella conoscenza dei social network, dell’identità digitale (fondamentale per l’accesso ai servizi), con un approfondimento sui servizi sanitari. Il progetto è realizzato con Sistema Museo, soggetto gestore della facilitazione DigiPASS Trasimeno. Appuntamenti e informazioni per la registrazione ai workshop gratuiti nella pagina facebook DigiPASS. (Foto in evidenza, Unsplash)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!