Al Trasimeno vaccini Covid direttamente a scuola dal 18 gennaio - Tuttoggi.info

Al Trasimeno vaccini Covid direttamente a scuola dal 18 gennaio

Redazione

Al Trasimeno vaccini Covid direttamente a scuola dal 18 gennaio

Mer, 12/01/2022 - 17:41

Condividi su:


Vaccini a scuola per i bambini dai 5 agli 11 anni del Trasimeno che ne faranno richiesta, l'iniziativa del distretto sanitario

Al Trasimeno i vaccini contro il Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni si faranno direttamente a scuola.

Nel Distretto del Trasimeno, infatti, i bambini che ne faranno richiesta saranno vaccinati direttamente a scuola per consentire la più ampia partecipazione alla campagna di vaccinazione della fascia di età 5-11 anni e per contribuire così a favorire le attività didattiche in presenza.

Vaccini a scuola dal 18 gennaio

La somministrazione dei vaccini anti virus Sars Cov-2 (il Pfizer pediatrico) prenderà il via martedì 18 gennaio 2022 con delle sedute create ad hoc direttamente nelle scuole del territorio, che hanno risposto con grande entusiasmo alla proposta dal dottor Emilio Abbritti, direttore del Distretto del Trasimeno dell’Usl Umbria 1.

L’iniziativa – condivisa con il Commissario all’Emergenza Covid della Regione Umbria, Massimo D’Angelo, e con la direzione dell’Usl Umbria 1 – si va ad aggiungere alla programmazione già in atto nei punti vaccinali distrettuali. Ha come obiettivo quello di sottoporre a vaccinazione tutti i bambini, che ne faranno richiesta e che frequentano le scuole del territorio, direttamente nei locali scolastici e secondo modalità organizzative concordate con ciascun Istituto, anche in funzione del numero di aderenti.

Per favorire la più ampia partecipazione, dare tutte le informazioni necessarie e rispondere alle eventuali richieste sono stati organizzati per questa settimana degli incontri online con i rappresentanti dei genitori, a cui parteciperanno il dottor Emilio Abbritti ed alcuni dei suoi collaboratori, impegnati da oltre un anno nella campagna vaccinale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!