AL TEATRO TORTI DI BEVAGNA OGGI LA PREMIAZIONE DELL' "ERCOLE OLIVARIO" - Tuttoggi.info

AL TEATRO TORTI DI BEVAGNA OGGI LA PREMIAZIONE DELL' “ERCOLE OLIVARIO”

Redazione

AL TEATRO TORTI DI BEVAGNA OGGI LA PREMIAZIONE DELL' “ERCOLE OLIVARIO”

Sab, 28/03/2009 - 14:30

Condividi su:


Presso il teatro ” F.Torti “, si è tenuta oggi la giornata conclusiva della XVII edizione del ” Concorso per la valorizzazione delle eccellenze olearie territoriali italiane – Ercole Olivario 2009 ” . La premiazione degli oli vincitori è stata preceduta da una visita guidata al medievale ” Mercato delle Gaite ” , rievocazione in esclusiva per l'Ercole Olivario , ed ha visto la partecipazione di operatori del settore , associazioni di categoria e autorità nazionali . Il sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli , ha rivolto un saluto ai partecipanti prima dell'inizio della consegna degli attestati . Il patrimonio olivicolo italiano è rappresentato da 230 milioni di piante messe a dimora in quasi tutte le regioni , con prevalenza per quelle del Centro-Sud . Le denominazioni di origine protetta ( Dop ) sono 38 . Numeri grandi , dunque , per un prodotto eccezionale che è un fiore all'occhiello delle esportazioni italiane nel mondo . L'olio extravergine d'oliva , da punto di vista alimentare , non teme confronti . Nessuno lo batte come condimento per le insalate e le verdure in genere . Ed è parte integrante della ” Dieta Mediterranea ” da tutti riconosciuta come la migliore a livello internazionale . L'evento di Bevagna è stato presentato dal giornalista Rai Giuliano Giubilei .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!