AL TEATRO TORTI DI BEVAGNA CONCERTO DEL PIANISTA ALESSANDRO BISTARELLI - Tuttoggi.info

AL TEATRO TORTI DI BEVAGNA CONCERTO DEL PIANISTA ALESSANDRO BISTARELLI

Redazione

AL TEATRO TORTI DI BEVAGNA CONCERTO DEL PIANISTA ALESSANDRO BISTARELLI

Dom, 28/11/2010 - 12:50

Condividi su:


Questo pomeriggio, alle ore 17, presso il teatro comunale “F.Torti”, nell'ambito del festival “Musica senza Confini”, organizzato dalla Società dei Concerti di Bevagna, si esibirà il pianista Alessandro Bistarelli con musiche di Fryderyk Chopin e Piotr Lachert. Alessandro Bistarelli, nato a Città di Castello, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Perugia con Alberto Ciammarughi e Danuta Chmielecka, diplomandosi in pianoforte. Si è poi perfezionato a Roma con Eugenio De Rosa e a Genova con Massimiliano Damerini. Ha inoltre frequentato corsi di interpretazione pianistica con Guido Agosti, Gyorgy Sandor, Andrea Pestalozza, Konstantin Bogino e, per l'interpretazione bachiana, con Huguette Dreyfus. Per la didattica pianistica ha seguito i corsi di Christiane Montandon alla scuola di musica di Fiesole e di Piotr Lachert alla accademia musicale di Pescara. Nel 1988 e nel 1990 fu invitato per una tournées in Messico, con recitals in San Louis Potosì, Puebla, Morelia, Acapulco, Còrdoba, Veracruz, Toluca e Guadalajara. Nel marzo del 2009 ha tenuto un concerto a Yverdon Les Bains (Svizzera). Da alcuni anni Alessandro Bistarelli si dedica allo studio ed alla diffusione della musica pianistica del compositore polacco Piotr Lachert. Grazie a questa sua passione, nel 2006, l'istituto polacco di Roma lo ha invitato a tenere un concerto alla presenza del compositore. La Società dei Concerti ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e il Comune di Bevagna per la sensibilità dimostrata nei confronti della cultura musicale. L'ingresso allo spettacolo è libero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!