Sarà la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva a Roma, la sede del prossimo incontro formativo organizzato da Risorgere, l’Associazione Culturale nata a Foligno pochi mesi or sono per volontà del Presidente Dott. Emiliano Belmonte e del VicePresidente Dott. Luca Sebastiani.
Un traguardo molto importante e prestigioso, raggiunto in tempi brevissimi, a testimonianza della validità e della forza di un progetto che nasce da un gruppo di giovani italiani di varie zone della Penisola, tra cui spicca una nutrita schiera di ragazzi umbri, intenzionati a combattere l’attuale crisi di valori che attraversa la società moderna attraverso il “risorgere” di una generazione di donne e uomini ispirati nella loro azione civile, professionale e politica all’ideale mazziniano-risorgimentale di “humanitas”.
Un progetto che ha subito incontrato le attenzioni ed i favori di una platea più vasta e prestigiosa, che ne ha condiviso fin dall’inizio lo spirito e gli obiettivi e che si è prestata, nelle persone del Prof.Giancarlo Elia Valori, del Dott. Alessandro Cecchi Paone, dell’Avvocato di Stato Francesco Cocco, del Prof. Oliviero Diliberto e del Prof. Sergio Santoro a guidare i giovani associati attraverso un percorso di incontri formativi atti a sviluppare e coltivare la loro esigenza spirituale di risorgere come “uomini consapevoli e giusti” in una società guidata dai valori e non dai consumi.
Martedì prossimo, 20 Ottobre 2015, dalle ore 17,00 il Presidente Emiliano Belmonte avrà l’onore di “esportare” il messaggio e gli ideali di Risorgere dalla terra umbra alla direttamente alla Capitale e nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica darà il via ai lavori dell’assemblea che dibatterà i temi della geopolitica, dell’intelligence e della security con relatori del calibro del Prof. Giancarlo Elia Valori e del Senatore Giuseppe Esposito.
Di seguito il programma completo dei lavori: