Paura a Città di Castello, tra i palazzi del quartiere La Tina: una Renault “Clio” è infatti andata a fuoco in via Brennero. L'auto era parcheggiata per strada, quando la proprietaria, una signora pensionata, ha provato a metterla in moto: il mezzo è stato avvolto da una fiammata improvvisa, a causa di un rogo originatosi dal cofano. Nel giro di poco l'incendio ha distrutto completamente l'auto. Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri, intorno alle 10. Per la conducente, fortunatamente rimasta illesa, solo un forte spavento.
All'origine del rogo potrebbe esserci stato un guasto meccanico, aggravato dalla fuoriuscita del carburante che ha accelerato la combustione. A dare l'allarme sono stati gli abitanti dei palazzi della zona, che, una volta vista la densa colonna di fumo sprigionatasi dalla vettura, hanno avvisato i vigili del fuoco, che si sono portati sul posto per spegnere l'incendio, domato in pochi minuti. Sono stati registrati anche alcuni danni ai palazzi circostanti.
Ad Umbertide, nella serata di giovedì, è invece andato a fuoco un vecchio escavatore in un'azienda agricola di una zona periferica e di campagna. Il fatto è accaduto intorno alle 23.30. Sul posto si sono portati i Carabinieri e i vigili del fuoco. Il mezzo, andato completamente distrutto, è andato a fuoco probabilmente per un guasto meccanico.
(Ale. Chi.)
Riproduzione riservata