Categorie: Istituzioni Perugia

AL RESIDENCE DANIELE CHIANELLI I BAMBINI PORTANO IN SCENA UN RECITAL

Nel pomeriggio di oggi al RESIDENCE DANIELE CHIANELLI i bambini pazienti del Day Hospital del reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell'Ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia diretto dal Prof. Franco Aversa, a conclusione dell'anno scolastico della Scuola in Ospedale dei Coniglietti Bianchi, metteranno in scena un piccolo Recital.

Al piccolo spettacolo realizzato interamente grazie all'esuberanza, la genialità e l'allegria dei piccoli amici e delle insegnanti che li hanno seguiti nel testo, nei costumi, nelle scenografie e nelle musiche tutto scritto, disegnato e realizzato dai bambini stessi, parteciperanno tutte le persone a loro care: i medici, il personale infermieristico, il gruppo multidisciplinare composto da psicologi, assistenti sociali, musicoterapisti, fisioterapisti , i genitori e i tanti volontari del Comitato per la Vita Daniele Chianelli.

La serata sarà anche un occasione per proseguire i festeggiamenti dei tre anni dall'inaugurazione del Residence Daniele Chianelli, struttura dove i piccoli pazienti vengono accolti con le loro famiglie, che termineranno Domenica 28 Giugno nel pomeriggio con una divertente e piacevole Corrida realizzata da pazienti e volontari allo sbaraglio e una cena di solidarietà.