Al professor Elisei la Medaglia 2019 per la ricerca - Tuttoggi.info

Al professor Elisei la Medaglia 2019 per la ricerca

Redazione

Al professor Elisei la Medaglia 2019 per la ricerca

Il premio Aisppd nella sede Enea per la prevenzione delle patologie della donna
Sab, 09/03/2019 - 10:37

Condividi su:


Ricerca scientifica, Medaglia 2019 al professor Fausto Elisei, direttore del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie, Dipartimento di eccellenza dell’Università di Perugia.

Nella Giornata internazionale della donna, l’Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) ha ospitato presso il Centro Ricerche di Frascati – Aula Brunelli (Roma), la VII edizione della “Giornata internazionale di sensibilizzazione e prevenzione delle patologie della donna”, organizzata dall’Associazione Aisppd Onlus (l’Associazione Internazionale di Sensibilizzazione e Prevenzione delle Patologie della Donna).

Nel corso del workshop sono state consegnate dal presidente Aisppd, Elisabetta Bernardini, le Medaglie 2019 dedicate alla ricerca scientifica. Il premio è stato ricevuto dal professor Elisei, che ha parlato di “Interazione luce-materia: terapia fotodinamica del tumore”.

Durante il workshop i ricercatori Enea hanno offerto la propria consulenza scientifica per la prevenzione delle patologie della donna; l’evento ha visto inoltre confrontarsi giornalisti, esperti e scienziati sull’importanza della prevenzione e sui nuovi traguardi della ricerca per la cura e diagnostica di alcune patologie femminili.Allamanifestazione hanno partecipato anche l’Ambasciata del Sudafrica con la console Mpho Ndimande, ed altri importanti ospiti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!