Categorie: Spoleto Sport

AL PALA ROTA LA MARAN SPOLETO SFIDA LO SPORT FIVE PUTIGNANO

Comincia domani al PalaRota un mese in cui la Maran calcio a 5 si giocherà buona parte della stagione; un mese che culminerà con la Final Eight di Coppa Italia.

Archiviato il sorteggio di Coppa, che ha visto la Maran “pescare” il Torino, ci si rituffa prontamente in campionato, anche perché l'avversario è uno di quelli che non fa dormire, l'ambizioso Putignano, una squadra costruita per vincere il campionato e che attualmente occupa il quarto posto in classifica a soli cinque punti dai bluarancio. Dal punto di vista numerico, una cosa impressiona: al PalaRota si affrontano la squadra che ha pareggiato di meno (la Maran non ha mai diviso la posta) con quella che ha pareggiato di più (sette “x” per i pugliesi). Il Putignano è anche la squadra che ha meno sconfitte (tre) e ha sicuramente costruito la sua brillante classifica su una difesa molto attenta, la terza del campionato, basata, davanti al portiere italo-argentino Cusenier, sulla forza del duo Mittelman-Teixeira. Spaventoso il potenziale offensivo dei rossoblu, che ruota sul talento di capitan Maoski e sulle reti di Ronaldo Daga e Favalli (13 reti per ciascuno). Pugliesi che hanno perso solo in casa della Barrese nelle ultime 10 partite e sono con il morale alle stelle dopo il successo in trasferta nell'infuocatissimo derby di Modugno.All'andata, a decidere il match, fu una rete di Leo Padovan, per un 1-0, mal digerito dagli spoletini, dopo un match da protagonisti nella bolgia del PalaSbiroli, in cui Clementini e compagni avrebbero meritato almeno il pareggio. “Vista l'importanza della posta in palio e visto come è andata la partita di andata – dice, tra il serio ed il faceto, Algodão, capitano pro tempore della Maran – vorrei vincere anche giocando male.”Un solo precedente al PalaRota con la Maran che interruppe, nello scorso campionato, una striscia di sette vittorie consecutive degli avversari, vincendo per 4-3, con doppietta di Algodão e gol di Paolucci e De Moraes che arginarono la tripletta di un fantastico Maoski.

Si ripeterà la sfida in panchina tra i perugini Monsignori e Ceppi, con quest'ultimo costretto a guardare il match in panchina a causa di una squalifica rimediata come coach della under 21 putignanese. Maran senza De Moraes, squalificato, ma con Fabiano Cavalli al rientro. Appuntamento alle ore 16.00.