Importante successo per il nido di Orvieto, dove sono arrivate le culle "next to me": un traguardo indice di grande attenzione verso la salute del neonato.
Al Nido dell’ospedale di Orvieto sono arrivate le culle “next to me”, che possono essere posizionate al bordo del letto delle mamme.
Un’importante acquisizione per il reparto di Pediatria e Neonatologia, uno dei fiori all’occhiello del “Santa Maria della Stella” di Orvieto.
Le culle “next to me”
La caratteristica principale della “next to me” è quella di poter abbassare un fianco della culla, consentendo così di averla allo stesso piano di qualsiasi letto. Una soluzione, dunque, che assicura la comodità e la praticità per la gestione del neonato, garantendogli, allo stesso tempo, un ambiente protetto e confortevole.
Tanti benefici per il neonato
“In questo modo – spiega la dottoressa Neri, direttrice dell’Unità Operativa di Pediatria – il neonato potrà dormire nella sua culla mantenendo la vicinanza alla madre, facilitando, così, anche l’allattamento nelle ore notturne. Grazie alla “next to me”, inoltre, “si eviterà sia il rischio di soffocamento che di caduta del bimbo dal letto della mamma”.
Il reparto di Pediatria e Neonatologia
Il reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale “Santa Maria della Stella” effettua attività di ricovero ordinario e di day hospital. Il Nido, grazie all’elevata professionalità del personale sanitario, garantisce una risposta qualificata ai bisogni della salute del neonato e della sua famiglia. Grande attenzione, infatti, è rivolta al percorso di accompagnamento alla nascita, alla promozione dell’allattamento al seno, allo screening neonatale per malattie metaboliche.